Sardegna Mirto in Festival 2016

image_pdfimage_print

Da mercoledì 8   fino al 12  giugno “Casa Sardegna” aprirà le sue porte alIMG-20160606-WA0001 pubblico internazionale presente ad Alghero in occasione del Rally Italia Sardegna 2016.

Alle ore 18 di Mercoledì 8 giugno l’inaugurazione  sarà il primo atto ufficiale per la struttura  posta fra le mura del Forte della Maddalena e realizzata dall’architetto  Nunzio Camerada per Mirtò.

Sarà la casa ideale di tutti i sardi che vorranno proporre le proprie eccellenze alimentari sia a base di mirto che legate alla tradizione enogastronomica isolana.   Mirtò è ormai  un progetto di Marketing riconosciuto per la  valida promozione del territorio,  capace di accogliere le Amministrazioni Comunali che hanno aderito e che  potranno proporre sia le bellezze naturali  che le tradizioni  del proprio territorio.

Saranno  20 gli spazi espositivi dedicati ad altrettante aziende : da Galù, distillerie Lussugesi alle Cantine Sella & Mosca, all’Accademia Olearia  o a Pure Sardinia, il pane di Olmedo.   Non mancheranno  gli artigiani maestri nella lavorazione del corallo o i gioielli MOM, le creazioni Shivachic le Pietre Di Stone Art.

 Spazio anche alle aziende che utilizzano solo prodotti naturali, vera ricchezza isolana : dalla Cosmesi di Cosmed alla filigrana di Gioias de  Sardinia. Lo spazio allestito con il consueto e inimitabile  stile Mirtò, accoglierà il pubblico  che avrà la possibilità di gustare i prodotti e di scambiare opinioni con gli artisti presenti, da Le Amiche di Freya  ai Gruppi Folkloristici che nel corso delle giornate di presenza si esibiranno sul palco.

proiezione logo 1920x1080“Casa Sardegna” non si limita ad accogliere artigiani, produttori, artisti e pubblico, ma il 12 giugno alle ore 18,00 ospiterà una avvincente sfilata di moda con protagonisti gli abiti  di quattro stiliste sarde:  la casa di moda “DE MODE’ ”  di Anna Maria Baldinu di Ittiri, Nitael creazioni in pelle di Paola Tangianu di Sassari,  Irene  Contini di Sorso e l’atelier “PRET A PORTER 22” di Silvia Franca di Sassari. Sul palco 11 modelle  fotografate dall’obiettivo di Massimo della Noce,  e nel back stage  il lavoro di Valeria Bonoraglio,mackeup artist e Niko Veccia Haistylist

 

Mirtò, il brand Internazionale per la terza volta al Fianco del Rally Italia Sardegna , anche questa volta, aprirà le porte della sua Kosmosfera, per accogliere giornalisti accreditati e stampa internazionale, proponendo una cucina naturale  che utilizza prodotti sardi promossi nel mondo  e che grazie al Consorzio del Vermentino  di Gallura, partner  di Mirtò , presenterà una rassegna della DOCG Vermentino Gallura. Da mercoledì 8 fino al 12 giugno, all’interno della Kosmosfera, si terranno  degustazioni rivolte ai promoter turistici e ai giornalisti accreditati. Guiderà le degustazioni Attilia Medda, sommelier  dell’Associazione Italiana Sommelier A.I.S., prima donna in Italia ad essere stata insignita , dall’Accademia Internazionale de la Gastronomie di Parigi, che riunisce le Accademie di 33 paesi in tutto il mondo, del prestigioso ” Prix au Sommelier 2016 ”

La Musica con Virgin Radio

Mirtò gestirà  tutti gli eventi musicali  programmati nei giorni del Rally Italia  Sardegna 2016 , nelle fasi pre e post gara  e grazie alla presenza di  musicisti isolani garantirà spazi di spettacolo e intrattenimento.

La vera novità è la presenza di Virgin Radio  e di Ringo anima di Virgin Radio. Competente, irriverente, uno dei punti di riferimento del rock in Italia.  Con Ringo  intrattenimento, e  dj set.

 Mentre il mondo internazionale dei motori si prepara per il fine settimana più atteso dagli appassionati e dal territorio, Mirtò, il prestigioso progetto di marketing territoriale  ad Alghero grazie al  Comune di Alghero  guidato dal sindaco Mario Bruno,   e ad  Aci Sport, continua la sua opera di promozione . Alghero sarà la prima tappa del Tour di Mirtò.  Il “Mirto in Festival” ha in calendario per il mese di Agosto una tappa importante a Golfo Aranci, con Casa Sardegna e tante altre importanti novità.  Le collaborazioni sportive  di Mirtò proseguiranno  a settembre con il  Baia delle Ninfe,  gara di regolarità  turistica organizzata dal Team Alghero Corse,  con Il Gran Premio di Monza e con il Rally di Monza .

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi